Palo Santo

L'albero sacro "Natalizio"

Quasi tutte le persone che hanno almeno una volta utilizzato il Palo Santo sanno che viene chiamato "legno santo" perché l'albero effettua una fioritura proprio nel periodo di Natale.
L'antica Tradizione Esoterica Sudamericana recita che "il fumo profumato di questo legno contrasta ed elimina la forma di energia negativa che non si vede, non si tocca, non ha forma e non ha odore".
Attraverso il suo potente aroma e l'antica tradizione esoterica, il Palo Santo ci permette di pulire la nostra casa e ogni tipo di ambiente, così come persone e oggetti. Il legno sacro di questo albero magico ha proprietà che la medicina alternativa sfrutta quotidianamente.
Cos'è il Palo Santo?
Legno aromatico utilizzato per le pratiche curative, il Palo Santo proviene dalla specie Bursera Graveolens e si trova in Messico, Perù, Costa Rica, Guatemala, Honduras ed Ecuador. Nel bacino di confine di questi paesi vi è propriamente un famoso parco nazionale a riserva della crescita controllata di questa specie di albero che viene così protetto. Quando l'albero raggiunge i 50 o 70 anni e muore per cause naturali, deve essere lasciato sul posto per altri 5 o 8 anni affinché gli oli maturino abbastanza per produrre l'incenso popolare.
A cosa serve il Palo Santo?
Con un aroma dolce e forte, che ad alcuni ricorda un bouquet tra la liquirizia ed il finocchio, le sue bacchette vengono bruciate durante le cerimonie spirituali, la pulizia esoterica o la purificazione con il fumo. Tradizionalmente ed anticamente considerato capace di di scacciare le energie cattive ed eliminare le entità.
Il suo uso è diventato molto popolare, anche se spesso si dimentica che le sue origini sono indigene e latinoamericane. Le culture indigene Maskoy del Paraguay fanno un falò e usano tutt'ora quel fumo per scacciare gli spiriti maligni dalla città.
Quali prodotti a base di Palo Santo si possono trovare?
Oltre a bastoncini di legno puro, sono diffuse anche incensi a stick, candele, resina pura e coni di incenso. E' anche disponibile un sapone al Palo Santo.
Come eseguire una originale pulizia con il Palo Santo?
Riportiamo a seguire una ritualistica tipica sudamericana di purificazione e pulizia.
Accendi una candela bianca usando un fiammifero di legno. Quindi accendi un'estremità del bastoncino con la fiamma della candela e lasciala bruciare per un minuto sulla fiamma della candela. Spegni delicatamente la fiamma e passa sopra lo spazio che vuoi pulire. Tieni il legno di Palo Santo nella mano destra e cammina in senso orario dalla porta della stanza. Se vuoi purificare una persona puoi passare l'incenso intorno al corpo. Puoi anche purificare cristalli, mazzi di tarocchi o pendoli Reiki con il fumo. Le braci del Palo Santo si affievoliscono lentamente quando hanno finito il loro lavoro, quindi puoi lasciarlo su una ciotola di creta oppure dentro una conchiglia, per essere coricato o consumato. Se conosci i simboli Reiki puoi eseguirli all'inizio e alla fine della pulizia. Spruzza anche Agua de Florida negli spazi per sigillare la purificazione. Lavati le mani alla fine.


 

Contattaci

Nome *
Cognome *
Email *
Telefono
Messaggio
mandorlamistica it palo-santo 005

WELCOME-YOU

usa questo codice per ottenere il tuo buono sconto di benvenuto di € 5 sul primo ordine