DescrizioneLunghezza 88cm
Il termine della ametista deriva dalla parola greca amethystos, che significa "non intossicato" ed è presente in diversi modi ed utilizzi, in quasi tutte le pratiche religiose del mondo.
La pietra ametista è molto utilizzata per aprire i centri energetici spirituali e psichici, e questo la rende una delle pietre di potere più importanti. L'ametista simboleggia la compassione, l'umiltà, la sincerità e la saggezza spirituale. Conosciuta come "Pietra dello Spirito" o "Pietra di Integrità", l'ametista è anche la pietra del Buddha, e in Tibet è frequentemente utilizzata per la realizzazione di rosari chiamati Mala che vengono poi utilizzati nella pratica della meditazione.
L'ametista dona buon senso e flessibilità nelle decisioni. Rafforza e migliora le abilità psichiche, intuitive e di chiaroveggenza essendo energeticamente direttamente collegata con l'energia della nostra mente.
Ottima pietra disintossicante, l'ametista aiuta nelle dipendenze e calma il sistema nervoso e favorendo la trasmissione dei segnali al suo interno.
La pietra Fluorite deve il nome alla parola latina "fluere" che significa fondere, dato il suo utilizzo come fondente nella metallurgia.
Anche la parola "fluorescente" deriva dalla parola Fluorite dato che i suoi cristalli sono stati i primi esemplari fluorescenti da studiare. Gli antichi Egizi usavano la Fluorite per scolpire statue e scarabei,e fin dai tempi romani, la Fluorite è stata usata per fare vasi e altri oggetti ornamentali. I cinesi hanno usato la Fluorite in sculture sacre per oltre 300 anni. Nel diciottesimo secolo, la Fluorite è stata polverizzata in acqua per alleviare i sintomi della malattia renale. In diverse parti del mondo la Fluorite si pensava essere la "casa dell'arcobaleno" a causa dei colori mescolati presenti in essa.
La Fluorite può aiutare ad aumentare la concentrazione ed aumentare la intuizione. Essa può implementare a mantenersi imparziali quando le decisioni non ci devono coinvolgere emotivamente.
La pietra Fluorite è altamente protettiva e funziona da stabilizzatore energetico.
La Fluorite assorbe energie negative dall'ambiente ed è efficace per la nostra Aura e la pulizia dei Chakra.
Aiuta a cogliere concetti più elevati, la Fluorite è pietra formidabile per studenti universitari, e ricercatori che hanno bisogno di analizzare i dati e giungere a conclusioni. Ottima pietra per rafforzare le ossa e denti, e migliorare il dolore associato all'artrite. La Fluorite aiuta a ravvivare l'appetito sessuale.
La pietra quarzo citrino prende il nome da citrin, vecchia parola francese che significa giallo. Quasi tutto il citrino che è disponibile oggi sul mercato in realtà è la pietra ametista (quella di più scarso valore e bellezza) che viene sottoposta ad un elevato trattamento termico. Il quarzo citrino naturale va da un giallo pallido sino ad un giallo più intenso. Tutto ciò che è arancione scuro, marrone, sino al bruno-rossastro, è stato trattato termicamente. Unica eccezione a questo è il citrino più scuro dal nome Citrino Madeira, chiamato così per la somiglianza del colore ai vini di Madera.
Si tratta di una pietra, il quarzo citrino, che nei tempi antichi, è stata usata come protezione contro i veleni e contro le turbe psichiche.
Il quarzo citrino aumenta l'energia di guarigione del corpo fisico e apre la mente cosciente all'intuizione. Un cristallo energizzante, tonificante contro la stanchezza cronica e altamente benefico il quarzo citrino: aumenta anche la motivazione interna e promuove l'attività fisica, che a sua volta migliora la digestione e aiuta gli organi di pulizia. Può anche funzionare come disintossicante per il sangue.
Sviluppa calma interiore e sicurezza, e ci rende meno sensibili e più aperti alle critiche costruttive. Può dissipare sentimenti negativi e ci aiuta ad accettare il flusso degli eventi.
Il quarzo citrino può eliminare comportamenti autolesionisti o tendenze tali, e aumentare l'autostima.