DescrizioneDimensione ciondolo
diametro 4cm
La pietra labradorite, è stata scoperta nella provincia di Labrador, in Canada nel 1770. Una famosa leggenda eschimese racconta che una volta l'aurora boreale fosse proprio imprigionata nella roccia lungo la costa del Labrador. Un guerriero errante eschimese, con dei colpi di lancia, liberò la maggior parte delle luci intrappolate nella roccia, e quelle che vi rimasero formarono la labradorite.
La pietra labradorite, altamente mistica, aumenta l'intuizione innata e migliora le abilità psichiche, rendendola ideale per lavorare con il chakra del terzo occhio. L'intuizione e l'intelletto sono bilanciate dalla labradorite, permettendo alle illusioni di svanire e far emergere le vere intenzioni personali.
La labradorite, è un cristallo che riesce ad espande i limiti della sfera cosciente, promuovendo una sana rivalutazione delle proprie capacità e talenti nascosti.
Inoltre la pietra labradorite può aiutare a unire il subconscio con la mente cosciente ampliando i limiti della nostra mente. La labradorite può essere di aiuto per i disturbi degli occhi, per quelli cerebrali, e per aiutare a regolare il metabolismo e il processo digestivo.
Ottima pietra la labradorite per coloro che soffrono di attacchi di panico o che hanno fobie.
Curiosità: la labradorite è stata trovata in alcuni meteoriti.