Descrizione100% puro e assoluto
Nome INCI: Boronia megastigma
PARTE USATA Fiori
SINONIMI Boronia megastigma Nees
NOMI COMUNI Boronia marrone
METODO DI ESTRAZIONE Estrazione organica (esano libero)
ORIGINE Australia
CLASSIFICAZIONE DELLA NOTA Nota di cuore
Boronia Absolute di produzione biologica , noto anche colloquialmente come Olio Essenziale di Boronia , viene estratto dai fragranti fiori viola-rossastri a forma di coppa dell'arbusto di Boronia megastigma [Famiglia: Rutaceae ] originari dell'Australia occidentale. Con il suo aroma incredibilmente seducente, ricco e floreale con la naturale freschezza verde del cassis e sfumature di fieno in maturazione, Boronia Absolute è ampiamente utilizzato in profumeria e applicazioni di profumazione.
Boronia Absolute è forse l'unico assoluto contenente iononi naturali , principalmente beta-ionone ma anche piccole quantità di alfa-ionone. Nonostante il suo contenuto di ionone piuttosto elevato, la caratteristica viola nel suo aroma è lungi dall'essere dominante nel suo profilo aromatico. Ha un aroma straordinariamente bello e squisito, questa è una delle fragranze più ricercate al mondo che ti lascerà sbavare anche dopo un po 'che l'hai annusata su una striscia profumata.
BENEFICI E USI RIPORTATI
Contenente iononi naturali, Boronia Absolute è utilizzato in profumi e basi floreali di alta classe. Può essere usato per portare molti aspetti di un profumo complesso in un insieme più armonioso oltre ad essere un fissativo pregiato. Ha anche potenti proprietà antiossidanti , antinfiammatorie e antimicrobiche che prevengono e invertono i danni alla pelle causati dai radicali liberi ed è utile per il trattamento dell'acne. Boronia Absolute può anche aiutare ad alleviare ansia, irritabilità e depressione situazionale e funziona anche come un aiuto naturale per il sonno. Boronia Absolute Oil è anche un potente afrodisiaco e può essere utile nelle applicazioni di benessere sessuale.
DI INTERESSE
La pianta di Boronia prende il nome da Francesco Borone , un giovane botanico italiano del XVIII secolo che ha incontrato una morte prematura mentre studiava con Sir James Smith . Smith ha chiamato l'arbusto australiano dall'odore dolce come il suo defunto protetto in un modo per onorare la sua memoria.
5 ml