Descrizionemeravigliosa drusa di ametista con elemento centrale di stalattite levigata, tipicità " stella"
Il termine della ametista deriva dalla parola greca amethystos, che significa "non intossicato" ed è presente in diversi modi ed utilizzi, in quasi tutte le pratiche religiose del mondo.
La pietra ametista è molto utilizzata per aprire i centri energetici spirituali e psichici, e questo la rende una delle pietre di potere più importanti. L'ametista simboleggia la compassione, l'umiltà, la sincerità e la saggezza spirituale. Conosciuta come "Pietra dello Spirito" o "Pietra di Integrità", l'ametista è anche la pietra del Buddha, e in Tibet è frequentemente utilizzata per la realizzazione di rosari chiamati Mala che vengono poi utilizzati nella pratica della meditazione.
L'ametista dona buon senso e flessibilità nelle decisioni. Rafforza e migliora le abilità psichiche, intuitive e di chiaroveggenza essendo energeticamente direttamente collegata con l'energia della nostra mente.
Ottima pietra disintossicante, l'ametista aiuta nelle dipendenze e calma il sistema nervoso e favorendo la trasmissione dei segnali al suo interno.